CSS Menus Samples by Css3Menu.com

Le origini

Ho avuto la fortuna di crescere nella natura.
Ho ricevuto i primi insegnamenti da persone che per lo più, non erano istruite in senso accademico, portatori di una preziosa tradizione orale di storie e canti. Dalle loro mani dure e sapienti, ho ricevuto carezze ruvide e amorevoli. Nei loro silenzi, ho imparato ad osservare, ascoltare e coltivare la terra, a sentirne l’odore e a conoscerne il sapore. A distribuire la fatica e a capire il senso e il tempo delle stagioni di lavoro e di riposo. A godere dei frutti che le mie mani avevano aiutato a crescere. Esperienze vissute sui cicli agricoli, che qualche anno dopo avrei ri-conosciuto nella lettura e nella pratica di I:Ching, il libro dei mutamenti.

Il respiro, la voce, le percussioni, la psicologia, l’anatomia, la musica, lo shiatzu, le erbe medicinali, la medicina cinese, la nuova medicina, le terapie essene, la cucina, le campane tibetane, il teatro, il piano-forte, le percussioni, le pratiche marziali, la danza sensibile, l’angelologia, gli olii essenziali, i fiori di Bach, la canalizzazione, l’alchimia, l’architettura, la scrittura, l’acqua e il tkp. Queste ed altre pratiche, da semplice materia di studio hanno preso vita e senso, nello scambio e nel tempo passato accanto a persone numinose nella loro arte e maestria, a percorrere il viaggio, a camminare nella natura, nelle città e nei luoghi sacri, con e senza le scarpe. Lasciando che la vita quotidiana ci passasse attraverso. Rimanendo figlia, trasformando la donna, divenendo sposa e madre. Esperienze e humus a svolgere la mia missione insieme alle persone.

L’ascolto delle paure e del loro superamento, il simbolo, il gioco, il lavoro del, nel e fuori dal cerchio. La com-passione. Tutto parte di ciò che avviene durante un incontro o un seminario. La sincronicità ne è parte fondamentale. Lo stare e il fluire nel momento. La percezione dei segnali. La ricerca della sospensione nel vuoto, in ascolto dei messaggi terrestri e divini. L’equilibrio interiore ed esteriore tra maschile e femminile. La fondamentale attrazione verso l’apertura della porta del cuore. Dove il pensiero guarisce. Muore. Rinasce.

Wild Training è stato il nome di pratiche che continuano ad evolversi. Nato dall’incontro con un lupo cecoslovacco, divenuto compagno di viaggio, di vita e di lavoro. L’espressione quotidiana dei comportamenti, i movimenti, i suoni ed i rituali del lupo, hanno portato alla nascita di esercizi sul corpo che si muove al ritmo della verità. Sul corpo che riposa, ascolta, respira, parla, canta, danza, crea e distrugge.
Per ricordarsi la nostra anima selvaggia e saggia che chiede sempre di essere nutrita, amata, ascoltata e guarita.
In cammino Verso Casa, lasciandosi scivolare delicatamente nel battito del proprio cuore.
E più in grande, in quello della natura. Nel rispetto, nell’ascolto, nell’amore per sé e per gli altri.

“Vengo nell’energia della spirale e nella memoria dell’acqua, a benedire i luoghi, a portare il seme della pace, a guarire le ferite, sciogliere i nodi e riattivare i codici della tua maestria.”

 

Calendario Eventi
Facebook
Galleria Fotografica
Video

contatti

in studio a Milano, Cevoli (Pisa), Lubiara (Verona)
mobile: +39 328.96.17.482
mail: beatricevolpi1976@gmail.com