CSS Menus Samples by Css3Menu.com

Incontri individuali

Non avere paura del lupo…tu, tu sei il lupo.

Gli incontri individuali si svolgono in studio o in natura, a seconda delle esigenze, delle possibilità e della stagione preferita. All’inizio della pratica consiglio di incontrarsi ogni due settimane circa. Il percorso ha una durata che varia in base alle necessità e i desideri di ognuno, in quel momento della propria vita. Anche se ogni sessione può essere autonoma e non esigere ulteriori incontri.

L’incontro, con un tempo minimo di un’ora e venti, è volto a identificare qualità e rimedi da poter impiegare subito nella propria vita. Cominciando con l’adottare per un ciclo lunare alcune semplici pratiche, le cui caratteristiche emergono nel corso dell'incontro, per sostenere e sviluppare i potenziali della persona. Il lavoro svolto dà molti spunti di riflessione e di lavoro “a casa”, per questo gli incontri necessitano di un tempo abbastanza lungo per essere digeriti, rielaborati, praticati ed ascoltati.

L'intento è quello di risvegliare e ascoltare la propria voce interiore, fornendo strumenti per manifestare i potenziali più autentici. Comprendere e liberare situazioni che causano impedimenti e dolore nelle nostre vite, aprendosi a un rapporto intimo con la propria natura più profonda. Quella che ci indica la via al recupero di tutte le nostre maestrie.

Come e dove percepisco il mio respiro? In che modo subisce o aiuta le situazioni in cui mi trovo? Che relazione ha la mia voce con la mia vita? Che effetto ha su di me e sugli altri? Che timbro di voce ho ereditato? Che "armatura vocale" ho costruito? Desidero connettermi con me stesso e le mie guide e ricevere gli strumenti per sviluppare tutto il mio potenziale luminoso e creativo?

La pratica sul respiro ci aiuta a sciogliere le tensioni mentali, emotive e corporee ritrovando pienamente la percezione di noi, come corpi su differenti piani. Scendendo in profondità, verso il nostro primo respiro ne intuiremo il potere curativo. Lasciandoci attraversare lungo la colonna vertebrale, in varie direzioni e differenti luoghi e spazi del corpo, ritroveremo stati non ordinari dove poter ascoltare risposte numinose. Il lavoro sul respiro viene svolto anche con l'accompagnamento di campane tibetane, percussioni e/o in acqua.
La pratica sulla voce e sul canto ci aiuterà ad ascoltare, aprire e scoprire ciò che nelle nostre voci risiede. Non è necessario saper cantare. La semplice pratica di vocalizzo e apertura della voce ci porta al ricordo della nostra naturale capacità di muovere il suono in musica, capendo che lo stonato non esiste. Tutto ciò che si porta con sé farà parte dell’incontro. Sogni, poesie, fotografie, disegni, racconti, musica, strumenti sonori, oli essenziali, pietre, parole e silenzio ci aiuteranno a ritrovare frammenti per ricongiungere le memorie, riconoscere l’essenza delle vibrazioni, armonizzare le fonti verso il matrimonio con l’anima e l’autoguarigione.

Pulizia energetica della casa

Un incontro un pò speciale viene svolto proprio a casa tua. Questo incontro richiede 3/4 ore, a volte di più. Nella tua casa respireremo insieme e ci fermeremo ad ascoltare. Prenderemo oggetti, foto, libri, ricordi e tutto ciò che chiamerà la nostra attenzione superiore a creare un’improvvisata e bellissima installazione artistica. Il “quadro” ci darà gli spunti necessari per sciogliere un nodo specifico, che sta bloccando o interferendo nei passi in quel momento della vita. Probabilmente ti chiederò se ti è possibile cucinare per noi o insieme…

Per info, prezzi e prenotazioni



TU

Nessuno può rubarti nulla.
Sei venuto a fare qualcosa di unico.
Perfetto e straordinario.

Continua a provare e a sbagliare. 
Fatti contaminare  
e rimani te stesso.

Ricordati di fare il vuoto.
Di fare spazio.
Di vibrare, danzare, volare in esso.

Gratta la terra con le mani, con i piedi.
Spazzola con cura le radici.
Spostale se serve.

Ascolta e nutriti d'amore.
Trova la tua casa, la tua pelle,
portatela dietro. Lasciala andare.

Resta nel buio se stai per germogliare.
E poi, esplodi in tutta la tua magnificenza.
Nella verità del tuo momento.

Sii unico.
Sii unica.
E irripetibile.


Beatrice Volpi
Luna piena idromele



Calendario Eventi
Facebook
Galleria Fotografica
Video