rituali

ENERGIA DELLE SFERE

Rituali

UN SABATO AL MESE DA OTTOBRE 2022 AD APRILE 2023

PERCORSO DI CURA E GUARIGIONE
RESPIRO VOCE CORPO MEDITAZIONE 
CANALIZZAZIONE IPNOSI RITUALI NATURA 
 
PER 12 PERSONE
Ogni partecipante avrà spazio personale di espressione, di ascolto e conoscenza di sé, 
attraverso l’attivazione dei propri rituali e degli strumenti di cura che risiedono nei propri codici, riscoprendoli e mettendoli al servizio del gruppo e nella propria vita. 

scopri
come
partecipare

Rituali

UN SABATO AL MESE DA OTTOBRE 2022 AD APRILE 2023

 

PERCORSO DI CURA E GUARIGIONE RESPIRO VOCE CORPO MEDITAZIONE 
CANALIZZAZIONE IPNOSI RITUALI NATURA 
 
PER 12 PERSONE
Ogni partecipante avrà spazio personale di espressione, di ascolto e conoscenza di sé,
attraverso l’attivazione dei propri rituali e degli strumenti di cura che risiedono nei propri codici, riscoprendoli e mettendoli al servizio del gruppo e nella propria vita. 

scopri
come
partecipare

alcune fotografie

per chi

QUESTO PERCORSO FA PER TE, SE DESIDERI: 
 
  • praticare una riconnessione profonda con Te e con la Natura. 
  • ricordare come onorare gli elementi, attraverso semplici e profonde pratiche rituali con il fuoco, l’acqua, l’aria e la terra. Praticheremo dentro la grande yurta nel bosco, circondata dalla Natura. Il bosco, il torrente e i suo abitanti fisici e sottili custodiranno il nostro cammino. Nel bosco non c’è segnale internet. 
  • praticare diverse vie di meditazione, trovando quella che più si avvicina al tuo sentire
  • praticare le visualizzazioni e l’ipnosi per comunicare con i campi di energia, le guide spirituali e gli animali di potere.
  • ritrovare e aprire il tuo respiro e il soffio, ascoltare, conoscere e riconoscere la tua voce
  • ritrovare il contatto col tuo corpo, radicarti nella gratitudine, riconoscerti, risplendere nella tua missione spirituale, vibrare nell’amore incondizionato.
  • ascoltare i messaggi di una malattia e sperimentare guarigione nel corpo fisico e nei corpi sottili attraverso le energie delle sfere, il ritorno al vuoto, l’interconnessione, l’estrazione, la canalizzazione, la pulizia dei Chakra.
  • andare in profondità attraverso la gioia, la leggerezza, l’impegno, il rilascio profondo per cambiare in meglio la tua vita, accettando e onorando il tuo essere qui, ora.

cosa

Pratiche di riconnessione con l’energia della stagione e con il ciclo lunare. Osservazione e contatto con la Natura. Dialogo con il bosco e il torrente. Armonizzazione profonda con il proprio battito, ritmo e respiro. Connessione con il battito degli altri partecipanti e con la Terra. Rituali di riconnessione con l’antico calendario lunare.
  •   Pratiche di vibrazione delle Acque con le campane tibetane e di cristallo con impasto di TKP (oro, incenso e mirra)  
  •   Pratiche di radicamento con la Terra e le proprie radici. Ascolto e ridefinizione dei confini. Lavoro di guarigione e riconnessione con gli antenati. L’albero genealogico vocale e il proprio nome. Pratiche con percussioni e tamburi sciamanici.
  •   Pratiche di riconnessione e riaccensione del proprio Fuoco interiore. Accensione del braciere. Mantra e mudra per il plesso solare. 
  • Pratiche sul respiro. Riconoscere le “zone” del respiro in connessione con la nostra energia vitale. Respiro clavicolare, diaframmatico, pelvico. La postura e gli esercizi per potenziare i muscoli interessati al respiro e alla voce, parlata e cantata. Fino ad arrivare a praticare il respiro come “soffio” e la voce come codice di guarigione per un benessere profondo e una visione cristallina. 
  • Pratiche di ricerca e ascolto del suono e del silenzio. Riconoscimento della propria voce e dell’armatura vocale creata. Lasciarla libera di sgretolarsi, rimodellarsi, rinascere. Studio di alcune qualità vocali che usiamo o sentiamo quotidianamente intorno a noi (speech, falsetto, belting, twang, opera) per conoscere il legame emotivo e spirituale tra voce e momento di vita. Riconoscimento dei nodi, pratiche di rilascio.
  • La benedizione come rituale di guarigione e riavvicinamento alla percezione della realtà ordinaria ed extra-ordinaria. La compassione e il sentimento sensibile di unione col tutto. 
  • I messaggi dei Chakra e dei corpi sottili. Pratiche sulle energie delle sfere. La musica dell sfere. Le meditazioni di  equilibrio e riapertura dei Sette Chakra principali.
  • Meditazioni per conoscere meglio il funzionamento della mente. Sistema vegetativo parasimpatico e simpatico. Produzione degli ormoni che ci portano in uno stato di profonda calma e grande presenza (endorfine e ossitocina). Rilassamento profondo per gestire al meglio le emozioni. Percepire l’imprevedibilità della vita come un dono per evolversi. Ricordare e rielaborare le esperienze con gioia e gratificazioneCondividere la propria esperienza. Meditare per altre persone. Messaggi dei Chakra extracorporei.
  • Visualizzazioni e pratiche di ipnosi regressiva. Infanzia, prenatale e vite passate.  Riconnessione con le guide spirituali e gli animali di potere.
  • Spazio accogliente ed amorevole per coltivare la Comprensione, la Gratitudine e la Cura verso l’altro e la vita, anche attraverso la preparazione a casa e in loco, del cibo da condividere per cena.

come
quando
quanto
dove

torna su

come prepararsi

È necessario un diario di viaggio di fattura pregiata. Sceglilo con cura. Sarà il tuo diario di bordo per questa esperienza che cambierà il tuo modo di vivere e di portarTi su qesto pianeta, in questo preciso momento della storia in cui hai scelto di tornare a incarnarti. Ti accompagnerà attraverso le esperienze, le pratiche e i rituali. Pagine bianche (non a quadretti o a righe) per un nuovo inizio e abbastanza grande per poterci fare degli schizzi. Scegli con cura anche la penna e la matita. Meglio se stilografica.

Osserva e annota come si muove il tuo respiro nelle varie situazioni quotidiane e con persone diverse.

  • Metti per iscritto le sensazioni che hai sulla tua voce. Descrivila meglio che puoi senza giudizio.
  • Scegli una canzone che ti appassiona e che accende il tuo desiderio di cantare. Scrivi il testo sul tuo diario. Comincia a leggerla ad alta voce. Se te la senti, cantala.
  • Scegli un sogno che hai fatto o che stai per fare e scrivilo sul tuo diario.
  • Scrivi per quello che sai oggi, qual’è il tuo compito sul pianeta e quali sono gli strumenti che hai a tua disposizione per poterlo compiere a pieno. Sia quelli che sai da avere, sia quelli che immagini di avere, sia quelli che desideri avere. Ti consiglio semplicemente di mettere le mani sul cuore, chiudere gli occhi e fare almeno tre respiri profondi. Poni le domande senza attendere alcuna risposta. Porta un foglio bianco se non hai ricevuto risposte. È perfetto così.
  • Indossa abiti comodi e bianchi. Questo ti permetterà di praticare senza accumulare energie esterne. Porta una stuoia e un sacco a pelo per lavorare a terra in esterna.
  • Per i rituali ti chiederò di portare e indossare un abito da cerimonia. Nel primo incontro non serve.

quando

Da ottobre 2022 ad aprile 2023
In Luna Piena

Un sabato al mese dalle 14:30 alle 19:00 con cena condivisa
A partire da sabato 22 ottobre 2022 
Date : 22 ott/19 nov/17 dic/21 gen/18 feb/18 mar/15 apr
 
Condivideremo una merenda e una cena in cui poter raccontare in leggerezza profonda le esperienze vissute. Un braciere custodirà i nostri racconti. Puoi fermarti a dormire per lasciar agire le pratiche anche durante la notte, con la protezione del grande occhio della yurta e degli spiriti benevoli che popolano il bosco e il torrente.

cosa
come
quanto
dove

torna su

quanto

390 euro
  • Porta un amic@ e pagate a testa : 350 euro
  • Iscrizione entro il 10 settembre : 350 euro

L’iscrizione è valida a pagamento effettuato.

Tramite BONIFICO a Beatrice Volpi
CAUSALE – SFERE
Banca UniCredit Cavaion Veronese (Vr)
IBAN IT74X0200859380000101572178
Ti invito a scrivermi per sentire insieme se è il percorso che fa per Te e se i posti sono disponibili.
Beatrice (+ 39) 328.96.17.482 
beatricevolpi1976@gmail.com

cosa
come
quando
dove

torna su

dove

Nella Grande Yurta nel bosco a Pontara di Porcino (Verona) – LAGO DI GARDA
Bosco, torrente, montagne, lago, silenzio e ascolto. Animali selvatico-umani. Il comfort delle stufe. Chi lo desidera può fermarsi a dormire e ripartire il giorno dopo (offerta libera con proprio sacco a pelo). Al momento il bagno è la Natura. Ognun sceglierà il suo posticino preferito, facendo come gli animali, che ci insegnano magistralmente a non lasciare tracce.

VEDI TUTTE LE FOTO

COME RAGGIUNGERE CAPRINO VERONESE
Pontara di Porcino si trova a 5 minuti d’auto da Caprino
www.comune.caprinoveronese.vr.it
Pontara di Porcino si trova a 5 minuti d’auto da Caprino.
Il luogo esatto ti verrà comunicato al momento dell’iscrizione.

Carsharing/condividi l’auto:
Se proponete l’auto o se volete essere passeggeri in condivisione
scrivete nella bacheca facebook dell’evento

In treno + bus:
Stazione Fs di Verona + bus 173 Verona/Caprino Veronese
Orario bus Verona Caprino (controllare il cambio di orario estivo invernale)
A Caprino trovi poi un passaggio (con me o con altri partecipanti).

cosa
come
quando
quanto

torna su

rituali

ENERGIA DELLE SFERE

Rituali

UN SABATO AL MESE DA OTTOBRE 2022 AD APRILE 2023

PERCORSO DI CURA E GUARIGIONE RESPIRO VOCE CORPO MEDITAZIONE CANALIZZAZIONE IPNOSI RITUALI NATURA

PER 12 PERSONE
Ogni partecipante avrà spazio personale di espressione, di ascolto e conoscenza di sé,

attraverso l’attivazione dei propri rituali e degli strumenti di cura che risiedono nei propri codici, riscoprendoli e mettendoli al servizio del gruppo e nella propria vita.

QUESTO PERCORSO FA PER TE, SE DESIDERI: 

 
  • praticare una riconnessione profonda con Te e con la Natura. 
  • ricordare come onorare gli elementi, attraverso semplici e profonde pratiche rituali con il fuoco, l’acqua, l’aria e la terra. Praticheremo dentro la grande yurta nel bosco, circondata dalla Natura. Il bosco, il torrente e i suo abitanti fisici e sottili custodiranno il nostro cammino. Nel bosco non c’è segnale internet.
  • praticare diverse vie di meditazione, trovando quella che più si avvicina al tuo sentire
  • praticare le visualizzazioni e l’ipnosi per comunicare con i campi di energia, le guide spirituali e gli animali di potere.
  • ritrovare e aprire il tuo respiro e il soffio, ascoltare, conoscere e riconoscere la tua voce
  • ritrovare il contatto col tuo corpo, radicarti nella gratitudine, riconoscerti, risplendere nella tua missione spirituale, vibrare nell’amore incondizionato.
  • ascoltare i messaggi di una malattia e sperimentare guarigione nel corpo fisico e nei corpi sottili attraverso le energie delle sfere, il ritorno al vuoto, l’interconnessione, l’estrazione, la canalizzazione, la pulizia dei Chakra.
  • andare in profondità attraverso la gioia, la leggerezza, l’impegno, il rilascio profondo per cambiare in meglio la tua vita, accettando e onorando il tuo essere qui, ora.

scopri
come
partecipare

alcune fotografie

blank
cosa
Pratiche di riconnessione con l’energia della stagione e con il ciclo lunare. Osservazione e contatto con la Natura. Dialogo con il bosco e il torrente. Armonizzazione profonda con il proprio battito, ritmo e respiro. Connessione con il battito degli altri partecipanti e con la Terra. Rituali di riconnessione con l’antico calendario lunare.
  •   Pratiche di vibrazione delle Acque con le campane tibetane e di cristallo con impasto di TKP (oro, incenso e mirra)  
  •   Pratiche di radicamento con la Terra e le proprie radici. Ascolto e ridefinizione dei confini. Lavoro di guarigione e riconnessione con gli antenati. L’albero genealogico vocale e il proprio nome. Pratiche con percussioni e tamburi sciamanici.
  •   Pratiche di riconnessione e riaccensione del proprio Fuoco interiore. Accensione del braciere. Mantra e mudra per il plesso solare. 
  • Pratiche sul respiro. Riconoscere le “zone” del respiro in connessione con la nostra energia vitale. Respiro clavicolare, diaframmatico, pelvico. La postura e gli esercizi per potenziare i muscoli interessati al respiro e alla voce, parlata e cantata. Fino ad arrivare a praticare il respiro come “soffio” e la voce come codice di guarigione per un benessere profondo e una visione cristallina. 
  • Pratiche di ricerca e ascolto del suono e del silenzio. Riconoscimento della propria voce e dell’armatura vocale creata. Lasciarla libera di sgretolarsi, rimodellarsi, rinascere. Studio di alcune qualità vocali che usiamo o sentiamo quotidianamente intorno a noi (speech, falsetto, belting, twang, opera) per conoscere il legame emotivo e spirituale tra voce e momento di vita. Riconoscimento dei nodi, pratiche di rilascio.
  • La benedizione come rituale di guarigione e riavvicinamento alla percezione della realtà ordinaria ed extra-ordinaria. La compassione e il sentimento sensibile di unione col tutto. 
  • I messaggi dei Chakra e dei corpi sottili. Pratiche sulle energie delle sfere. La musica dell sfere. Le meditazioni di  equilibrio e riapertura dei Sette Chakra principali.
  • Meditazioni per conoscere meglio il funzionamento della mente. Sistema vegetativo parasimpatico e simpatico. Produzione degli ormoni che ci portano in uno stato di profonda calma e grande presenza (endorfine e ossitocina). Rilassamento profondo per gestire al meglio le emozioni. Percepire l’imprevedibilità della vita come un dono per evolversi. Ricordare e rielaborare le esperienze con gioia e gratificazioneCondividere la propria esperienza. Meditare per altre persone. Messaggi dei Chakra extracorporei.
  • Visualizzazioni e pratiche di ipnosi regressiva. Infanzia, prenatale e vite passate.  Riconnessione con le guide spirituali e gli animali di potere.
  • Spazio accogliente ed amorevole per coltivare la Comprensione, la Gratitudine e la Cura verso l’altro e la vita, anche attraverso la preparazione a casa e in loco, del cibo da condividere per cena.
come

È necessario un diario di viaggio di fattura pregiata. Sceglilo con cura. Sarà il tuo diario di bordo per questa esperienza che cambierà il tuo modo di vivere e di portarTi su qesto pianeta, in questo preciso momento della storia in cui hai scelto di tornare a incarnarti. Ti accompagnerà attraverso le esperienze, le pratiche e i rituali. Pagine bianche (non a quadretti o a righe) per un nuovo inizio e abbastanza grande per poterci fare degli schizzi. Scegli con cura anche la penna e la matita. Meglio se stilografica.

Osserva e annota come si muove il tuo respiro nelle varie situazioni quotidiane e con persone diverse.

  • Metti per iscritto le sensazioni che hai sulla tua voce. Descrivila meglio che puoi senza giudizio.
  • Scegli una canzone che ti appassiona e che accende il tuo desiderio di cantare. Scrivi il testo sul tuo diario. Comincia a leggerla ad alta voce. Se te la senti, cantala.
  • Scegli un sogno che hai fatto o che stai per fare e scrivilo sul tuo diario.
  • Scrivi per quello che sai oggi, qual’è il tuo compito sul pianeta e quali sono gli strumenti che hai a tua disposizione per poterlo compiere a pieno. Sia quelli che sai da avere, sia quelli che immagini di avere, sia quelli che desideri avere. Ti consiglio semplicemente di mettere le mani sul cuore, chiudere gli occhi e fare almeno tre respiri profondi. Poni le domande senza attendere alcuna risposta. Porta un foglio bianco se non hai ricevuto risposte. È perfetto così.
  • Indossa abiti comodi e bianchi. Questo ti permetterà di praticare senza accumulare energie esterne. Porta una stuoia e un sacco a pelo per lavorare a terra in esterna.
  • Per i rituali ti chiederò di portare e indossare un abito da cerimonia. Nel primo incontro non serve.
quando
Da ottobre 2022 ad aprile 2023
In Luna Piena

Un sabato al mese dalle 14:30 alle 19:00 con cena condivisa
A partire da sabato 22 ottobre 2022 
Date : 22 ott/19 nov/17 dic/21 gen/18 feb/18 mar/15 apr
 
Condivideremo una merenda e una cena in cui poter raccontare in leggerezza profonda le esperienze vissute. Un braciere custodirà i nostri racconti. Puoi fermarti a dormire per lasciar agire le pratiche anche durante la notte, con la protezione del grande occhio della yurta e degli spiriti benevoli che popolano il bosco e il torrente.
quanto
390 euro
  • Porta un amic@ e pagate a testa : 350 euro
  • Iscrizione entro il 10 settembre : 350 euro

L’iscrizione è valida a pagamento effettuato.

Tramite BONIFICO a Beatrice Volpi
CAUSALE – SFERE
Banca UniCredit Cavaion Veronese (Vr)
IBAN IT74X0200859380000101572178
Ti invito a scrivermi per sentire insieme se è il percorso che fa per Te e se i posti sono disponibili.
Beatrice (+ 39) 328.96.17.482 
beatricevolpi1976@gmail.com
dove

Nella Grande Yurta nel bosco a Pontara di Porcino (Verona) – LAGO DI GARDA
Bosco, torrente, montagne, lago, silenzio e ascolto. Animali selvatico-umani. Il comfort delle stufe. Chi lo desidera può fermarsi a dormire e ripartire il giorno dopo (offerta libera con proprio sacco a pelo). Al momento il bagno è la Natura. Ognun sceglierà il suo posticino preferito, facendo come gli animali, che ci insegnano magistralmente a non lasciare tracce.

VEDI TUTTE LE FOTO

COME RAGGIUNGERE CAPRINO VERONESE
Pontara di Porcino si trova a 5 minuti d’auto da Caprino
www.comune.caprinoveronese.vr.it
Pontara di Porcino si trova a 5 minuti d’auto da Caprino.
Il luogo esatto ti verrà comunicato al momento dell’iscrizione.

Carsharing/condividi l’auto:
Se proponete l’auto o se volete essere passeggeri in condivisione
scrivete nella bacheca facebook dell’evento

In treno + bus:
Stazione Fs di Verona + bus 173 Verona/Caprino Veronese
Orario bus Verona Caprino (controllare il cambio di orario estivo invernale)
A Caprino trovi poi un passaggio (con me o con altri partecipanti).