Custode della nascita e della terra. Guaritrice istintiva, esperta in pratiche sul respiro, la voce, il canto, il corpo e i rituali.
Ipnosi nel parto al Royal College ostetriche di Londra con Kathrine Graves. Master Ipnosi con Brian Wiess.
Voce presso il Conservatorio di Milano/Master Voice Craft EVTS a New York con Jo Estill.
Doula DONA internazionale in formazione con Ibu Robin Lim e Debra Pascali Bonaro.
Viaggiatrice curiosa, artista e poetessa.
Sono cresciuta nella natura, con curiosità silenziosa, meraviglia ed entusiasmo. Ho imparato presto dagli alberi e dagli animali come stare in un luogo praticando l’invisibilità, per ascoltare e interagire con l’energia che ci circonda e attraversare con passo leggero i confini tra mondo visibile e invisibile.
Ho coltivato questo processo in tutti i miei lavori. Dall’arte visiva alla poesia, dalla permacultura allo sciamanesimo, alle pratiche di ipnosi regressiva, progressiva e nel parto.
Performances e percorsi per riaprire il respiro e la voce, riarmonizzare i chakra, scoprire e guarire le ferite, sciogliere i nodi, verso l’incontro gioioso con la missione della propria anima.
Riavvicinarsi con cura e delicatezza ai propri rituali, per ascoltare la propria nota, il proprio ritmo, riattivarli e armonizzarli con quelli degli altri, producendo un’unica e bellissima voce.
Una voce di Pace.
Ho abitato e viaggiato in diversi paesi, lasciandomi contaminare e rimanendo me stessa.
Ho imparato dalla mia e dalle altre culture, come accogliere, vivere e trasmettere i rituali iniziatici, di passaggio e rinascita, nei momenti importanti della vita.
La dimensione spirituale e sacra è per me ovunque, dentro e fuori. Ogni volta che ricontattiamo questa energia, riusciamo a splendere con una intensità che non necessita sforzo. Semplicemente stare. Stare in ascolto. Amare e offrirsi pienamente per ciò che si è. Nella verità del proprio momento.
Se lo desideri allora, entra nel mio mondo e scopri in che modo posso aiutarti. Vieni a trovare parti di te sconosciute che ti stanno chiamando e aspettando. Useremo gli strumenti che ti appartengono e li riattiveremo attraverso il respiro e la voce, le pratiche rituali e sciamaniche, a contatto con la natura che accoglie il luogo in cui abitiamo, sul lago di Garda, alle pendici del monte Baldo. L’orto, la vita lenta che scorre accanto al torrente, le voci del bosco, i giochi dei bambini intorno alla grande Yurta, ci porteranno a riscoprire insieme il sentire poetico, per creare la vita che desideri.
Verso Casa. La tua.